TORTA DI PANNOLINI
Regalo che ho preparato per la nascita della bimba di un'amica... è venuta proprio bene e alla mia amica è piaciuta davvero molto!
Cosa vi occorre per la torta di pannolini:
pannolini circa 80 ( un pacco doppio )
elastici piccoli
elastici grandi (i più grandi che trovate), oppure
spago da cucina (io ho usato lo spago)
prodotti per bambini, tipo creme, talco, shampoo e bagnoschiuma ecc...
biberon (da 330 ml)
nastri di tessuto
decorazioni varie a piacere
piatto di cartone (quello per le torte) da usare come base
La prima cosa da fare (e la più noiosa e lunga) è piegare tutti i pannolini, partendo dalla base arrotolare e fermare con un elastico.
Poi prendere il piatto e mettere al centro il biberon che farà da pilastro centrale, disporre i pannolini tutti attorno fino a raggiungere il bordo del piatto. Nel bordo potete anche aggiungere un flacone di bagnoschiuma o altro a piacere. Tenere il tutto fermo con un grande elastico o con lo spago. Fine primo strato.
Per il secondo strato come per il primo metter attorno al biberon i pannolini e uno o due prodotti a piacere, fermare con elastico o spago. terzo strato, sopra al biberon mettere un prodotto a vostro piacere , per alzare così il pilastro centrale, posizionare i pannolini e fermarli. Se avete ancora pannolini fate anche un piccolo quarto strato. Decorate con dei nastri a piacere , facendo attenzione a coprire bene l'elastico in modo che non si veda. Aggiungere altre varie decorazioni del colore e del tema da voi prescelto. Io ho aggiunto anche una scritta in feltro con nome e data di nascita...
Usate dei ritagli di feltro di vari colori ( in base anche al sesso del nascituro) per la base e il feltro bianco per le lettere (ma se volete potete fare al contrario), piccole decorazioni varie a piacere, come base io ho usato un nastro di tela aida rosa, ma va bene un qualunque nastro di stoffa. Cucire o incollare (io ho incollato, è più veloce e il risultato è ottimo) consiglio la colla UHU EXTRA FORTE è perfetta e asciuga in fretta.
Ritagliare i quadrati con le forbici a zig zag ( 10 x 10 circa) ritagliare le lettere e incollarle al centro dei quadrati. Decorare a piacere. Attaccare i quadrati al nastro partendo da 15 cm dal bordo, poi distanziarli di circa 3 cm l'uno dall'altro. Decorare l'inizio e la fine nel nastro con dei fiocchi (o altro).
ho piegato i bordi iniziali del nastro lasciando un'asola e al centro ho messo un cerchio portachiavi, poi ho incollato. ho incollato così anche la parte finale.
Nessun commento:
Posta un commento